Dott.ssa Claudia Barrilà

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta,

Specializzazione in Psicoterapia Transpersonale

iscr. ordine Emilia Romagna n° 7826

Qualcosa di me

Mi sono laureata come psicologa nel 2004 e in seguito, nella formazione post laurea come psicoterapeuta Transpersonale e nella metodologia Biotransenergetica, ho scoperto un approccio psicoterapeutico in armonia con la mia visione del mondo, della società, dell’essere umano, e della cura.

I percorsi e gli strumenti che propongo vengono dalla mia esperienza professionale e formativa e dai diversi ambiti della mia ricerca Transpersonale compiuta nell’arco della mia vita.

Dopo la Specializzazione in Psicoterapia Transpersonale ho intrapreso la formazione come docente. Attualmente collaboro con l’Integral Transpersonal Institute di Milano come docente e tutor, e svolgo attività privata come psicoterapeuta Online e nelle due sedi di Bologna e Marzabotto (Bo).

Dal 2005 la mia formazione e professione si è incentrata in progetti di empowerment rivolti alle donne e sulla tematica LGBTQ lavorando e conducendo percorsi sull’orientamento sessuale e l’identità di genere. 

Di questa tematica tratta anche il mio libro “Il Serpente Arcobaleno. Orientamento Sessuale ed Identità di Genere in una prospettiva Transpersonale”  pubblicato nel 2015 da ITI Edizioni.

Attualmente conduco seminari, cicli di incontri e percorsi terapeutici individuali, di coppia e di gruppo a Bologna e provincia e presso associazioni e centri sul territorio nazionale.

Collaboro inoltre dal 2011 come psicoterapeuta con la Fondazione Ant che fornisce assistenza sanitaria domiciliare per pazienti oncologici e famigliari. In questo ambito da anni mi occupo anche di accompagnamento psicologico alla morte ed elaborazione del lutto.

Seguimi su

Sedi

Seguimi su

Contatti

Sedi

FacebookInstagram